Can You Escape 2

Can You Escape 2 1.0.2

Metti alla prova le tue abilità investigative per fuggire dalle stanze!

Can You Escape 2 è il sequel del famoso mystery game, Can You Escape. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gameplay investigativo e divertente
  • Presentazione pulita
  • Concept semplice

CONTRO

  • Pochi livelli
  • Poco innovativo rispetto al gioco originale

Buono
7

Can You Escape 2 è il sequel del famoso mystery game, Can You Escape.

Fammi uscire di qui

L'idea alla base di Can You Escape 2 è identica a quella della prima versione del gioco: ogni livello è ambientato in una stanza diversa, dove ti imbatterai in una serie di indizi che ti aiuteranno a trovare una via di fuga. Dovrai scovare oggetti nascosti, che ti serviranno per manipolare altri oggetti oppure dovrai combinarne due, ad esempio, un trapano e una punta di perforazione o una fotocamera e una scheda di memoria.

Dovrai anche decifrare codici sulla base degli indizi che di volta in volta troverai nella stanza, per completare anche veri e propri puzzle.

In Can You Escape 2, ci sono soltanto otto livelli da portare a termine, che diventano progressivamente più complicati, con un numero sempre crescente di indizi da seguire. Detto questo, è possibile concluderli tutti in circa un'ora e quando avrai finito vorrai giocare ancora!

Nonostante il gioco sia molto divertente, è un vero peccato che in Can You Escape 2 non siano stati inseriti elementi innovativi nel gameplay: il sequel si attiene molto rigidamente al formato della prima versione e, di conseguenza, non rappresenta un elemento di originalità nel genere escape room.

Un'affannosa ricerca d'indizi

I controlli di Can You Escape 2 sono molto intuitivi: dovrai semplicemente toccare determinate parti dello schermo per scoprire cosa nascondono o per tovare oggetti. Tutti quelli che raccoglierai saranno archiviati in un inventario sul lato destro dello schermo e potrai selezionali toccandone uno in particolare e quindi toccando anche l'oggetto da combinare con il primo.

La finestra di gioco non viene visualizzata a schermo intero (per via di un banner pubblicitario permanente) e questo comporta una certa difficoltà nel selezionare con precisione i vari elementi, soprattutto sui dispositivi più piccoli.

In Can You Escape 2 non sono disponibili controlli basati sui gesti che avrebbero movimentato la dinamica di gioco esclusivamente touch. In questo modo, si ha l'impressione che il gioco sia monodimensionale, specialmente se confrontato con The Room, dove i puzzle occupano una posizione di rilievo perché per risolverli il giocatore deve sforzarsi di pensare alle possibilità di utilizzo di un determinato oggetto.

Camera con vista

La veste grafica e la presentazione di Can Your Escape 2 non sono cambiate rispetto alla prima versione: le immagini sono pulite senza essere sorprendenti e la colonna sonora, che propone una chitarra piuttosto ripetitiva, è identica a quella della prima versione e, come in quel caso, diventa snervante piuttosto velocemente.

Il responso

Can You Escape 2 è un mystery game divertente che metterà alla prova le tue doti investigative. Tuttavia, lascerà delusi gli appassionati del genere perché non apporta nessun elemento veramente innovativo. L'impressione generale è che sia soltanto un pacchetto di nuovi livelli piuttosto che una nuova versione vera e propria.

Can You Escape 2

Download

Can You Escape 2 1.0.2